lunedì 20 gennaio 2020

Pericolo BLATTE


La blatta germanica, blatella o fuochista che si voglia, ha capacità di riprodursi rapidamente. Alla femmina basta accoppiarsi una sola volta per procreare. Dopo l’accoppiamento, in condizioni normali, produrranno in media da 4 a 6 serie di uova nel corso della loro vita. Ogni volta vengono prodotte circa 30 a 40 uova. A seconda delle condizioni, il tempo medio di sviluppo da uovo ad adulto può variare da 54 a 215 giorni, con una media di circa 100 giorni.
Gli escrementi di blattella germanica possono apparire come un piccolo materiale scuro di solito posizionato in controsoffitti o nei cassetti. ATTENZIONE, le feci possono trasmettere malattie! Pulire con cura e disinfettare la zona! Il colore delle feci può apparire come puntini o macchie scure; e si possono trovare anche negli angoli delle stanze, lungo le cime delle porte o attorno piccole crepe e aperture nelle pareti.
Un consiglio ,appena notate la presenza di questo tipo di infestanti (che si tratti di questa appena descritta o altre tipologia come la blatta orientale o peggio ancora la periplaneta americana) intervenite SUBITO! affidatevi a degli esperti del settore, dei disinfestatori, NON aspettate che il livello d'infestazione aumenti, poiché potrebbe protrarsi nel tempo senza un certezza di risoluzione definitiva... 

Nessun commento:

Posta un commento